Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Scopri i trend fashion dell’estate!

fashion

Inizia a fare caldo, le maniche si accorciano, si scoprono le gambe… esatto, è arrivata l’estate! Per affrontare la stagione più bella e più calda dell’anno anche il guardaroba deve adeguarsi, in questo articolo tutto quello che serve sapere su quali sono i fashion must have da avere per il tuo summer look!

Bianco è il colore per ogni capo

Qual è il colore dell’estate? C’è chi risponde bianco e chi mente! Il bianco è un vero evergreen per la stagione calda: illumina il look e lo rende subito un po’ vacanziero… anche in città! Il più chiaro dei colori è sempre presente nell’armadio maschile e femminile quindi via libera a vestiti bianchi, camicie, pantaloni ampi e chemisier. Il lino è il tessuto perfetto per questo colore e per l’estate, così come la seta e il cotone leggero. 

Colori fluo e toni pastello: ami il look color block?

I colori fluorescenti sono i veri protagonisti dell’estate, il numero uno in assoluto è il giallo evidenziatore. Una nuance davvero shocking che mette di buon umore e rende vitaminico il look. Il giallo, e tutti i colori fluo, sono tinte super accese che devono essere indossare “con cautela”. 

Se vuoi osare puoi scegliere un look color block ma l’ideale sarebbe mixare un solo capo o accessorio fluo con altri indumenti dai colori più sobri. 

Le tinte pastello dalla primavera ci accompagneranno anche in estate, soprattutto il rosa: quest’anno perfetto per le camicie sia da donna che da uomo. 

Shorts e schiena nuda

L’estate è la stagione in cui si mettono in mostra le gambe e la pelle finalmente abbronzata. In t-shirt e vestiti si aprono a sorpresa ampi varchi sulla schiena, un vero e proprio effetto wow! I pantaloni si accorciano e gli shorts sfrangiati svelano le gambe. I modelli di shorts perfetti per questa estate sono di cotone o jeans da indossare con camicia annodata in vita, effetto favolosi ‘anni 50!

Elementi marini décor

Alghe, pesci, coralli e stelle marine decorano i capi della primavera estate 2021: non solo semplici stampe e fantasie ma diventano veri e propri elementi décor in rilievo, decorati da perline e paillettes che impreziosiscono abiti e top. 

Stile Crochet per abiti, borse e bikini

Lo stile crochet mette alla prova la manualità e l’arte del patchwork, i classici quadrotti delle coperte della nonna si spostano sui capi più trendy. Rendono particolari abiti coloratissimi, bikini, borse fatte a mano e top artigianali.

Ritorno agli anni ‘90!

I richiami agli anni Novanta sono sempre più presenti nelle nuove collezioni: tasche, cinghie, colori, tessuti tecnici, marsupi e ganci rendono particolare ogni capo. 

La parola d’ordine è praticità: lo stile di questa estate è comodo e confortevole. 

Pronto allo shopping estivo? Ci vediamo nei negozi del Centro Commerciale I Fenicotteri per scoprire le nuove collezioni!

Gli altri trends