Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

FACCIAMO LUCE SULLE LAMPADINE GIUSTE!

lifestyle

Per mettere la tua casa in buona luce dovrai scegliere le lampadine perfette.

La caratteristica che più ci colpisce in casa è la luce, sia essa diretta o indiretta: strano ma vero, se una illuminazione sbagliata o inadatta rischia di rovinare i luoghi clou di ogni dimora, un impianto ben pensato è capace, au contraire, di renderli ancora più speciali.
Ma come trovare le lampadine perfette per ogni stanza di casa?
Fortunatamente, esistono delle regole auree che vi potranno guidare nelle scelte più azzeccate, tenendo sempre conto sia dei vostri gusti che delle necessità dello spazio che andrete ad allestire. Scopriamo insieme tutti i trucchetti, stanza dopo stanza!

  • In soggiorno. Che sia un ampio open space o un salottino tradizionale, l’obiettivo del soggiorno è mettere a proprio agio gli ospiti, facendoli rilassare. Proprio per questo motivo, optare per le lampade a LED potrebbe rendere l’ambiente respingente e poco confortevole: molto meglio puntare su un’illuminazione che simuli la luce naturale, ricreando un’atmosfera soffusa che invogli al relax. 
  • In bagno. Meglio scartare un’illuminazione dai toni eccessivamente freddi visto che, questo tipo di nuances, davanti lo specchio evidenzia ogni nostro difetto risultando decisamente poco lusinghiera. Puntiamo su un tono caldo, magari con sensori di movimento per risparmiare e limitare i consumi. 
  • Nello studio. A dispetto di quanto detto fino ad ora, le zone adibite al lavoro e allo studio necessitano di luce fredda, anzi, freddissima! Infatti, le lampadine dai toni glaciali stimolano la concentrazione e agiscono positivamente sul lavoro: il vostro home office farà invidia ad ogni Studio che si rispetti, garantendovi ottime prestazioni lavorative.
  • In cucina e in camera da letto. Queste due stanze richiedono una cura speciale, visto che sono i luoghi della convivialità e del riposo per antonomasia. Meglio quindi eliminare le luci colorate, perché falsano sia la percezione dei piatti che quella del riposo.

Vi si è accesa la lampadina sull’illuminazione perfetta?

Gli altri trends