Sei pronto a preparare i dolci di Halloween super paurosi per la tua festa? Non è Halloween senza dolcetti e scherzetti: ecco i nostri consigli con semplici e fantasiose ricette a tema “Dolcetti mostruosi”.
Dolci tradizionali: i Pabassinas
Non puoi non conoscerli, “Is Pabassinas” sono i deliziosi dolci tipici della cucina sarda che si preparano tradizionalmente per la festa di Ognissanti.
Il nome deriva dall’uva sultanina contenuta all’interno, unico ingrediente sempre presente, perché poi le ricette variano da zona a zona. Si tratta comunque di un biscotto di pasta frolla con noci, uvetta, semini di anice, poi glassato e decorato. Tu come li prepari?
I biscotti di Halloween
Per questa ricetta non ti servirà nient’altro che preparare una semplice pasta frolla e tagliarla con le formine per biscotti a tema Halloween (come zucche, fantasmini, cappelli da strega, pipistrelli e teschi). Per aggiungere un tocco di colore e renderli più spaventosi, decorali con la glassa di zucchero!
Biscotti di Halloween farciti
Dolcetti facili da realizzare grazie alle apposite formine, si compongono di due dischi di pasta frolla farciti con un goloso ripieno di Crema alla Nocciola o marmellata.
Mele Stregate
Una delle ricette di Halloween più diffuse è sicuramente quella delle Mele Caramellate! Ispirate dalla celebre favola di Biancaneve, questi dolci sono delle semplici mele rivestite con del caramello colorato di rosso.
Ossa di meringa
Le ossa di meringa sono molto semplici da preparare, ti basterà realizzare una classica meringa ben montata, metterla in una sacca da pasticcere con beccuccio tondo e realizzare le sagome delle ossa.
Puoi trovare tutti gli ingredienti per i tuoi dolci di Halloween presso il supermercato Spazio Conad, presente nel Centro Fenicotteri!